- Acquista in tutta comodità
- Promozioni e sconti
Pantaloni sportivi taglie forti - Stile atletico ma con classe
I pantaloni sportivi taglie forti sono tra i calzoni plus size i più confortevoli in assoluto. Progettati appositamente per praticare esercizio fisico, garantiscono alle donne curvy il massimo della flessibilità per un ampio range di attività. I pantaloni sportivi taglie forti sono anche chiamati "pantaloni da ginnastica". Pur condividendo alcune caratteristiche standard, i numerosi modelli di pantaloni sportivi taglie forti differiscono tra di loro e si distinguono per colore, taglio, forma della gamba e tipo di cintura. Tutti i pantaloni sportivi taglie forti sono però leggeri, comodi e garantiscono alle donne prosperose massimo comfort e un'ampia libertà di movimento.
Pantaloni sportivi taglie forti: dalla corsa allo yoga
I pantaloni sportivi taglie forti sono adatti a diverse attività, da quelle al chiuso, come lo yoga, il pilates, la zumba e la cyclette, allo sport all'aperto, come il jogging e il volleyball. Assorbono il sudore e si asciugano in fretta. Alcuni modelli sono ideali anche per la danza, mentre altri sono talmente versatili da poter essere utilizzati in città al posto dei classici leggings plus size o dei pantaloni da passeggio per donne con le curve. Su Ulla Popken sono disponibili tanti modelli di pantaloni sportivi taglie forti, tra cui:
- Pantaloni sportivi taglie forti modello leggings a vita alta
- Pantaloni sportivi taglie forti con elastico alla caviglia
- Pantaloni sportivi taglie forti ad asciugatura rapida
- Pantaloni sportivi taglie forti da yoga con elastico sotto i piedi
Domande frequenti sui nostri pantaloni sportivi taglie forti
Che caratteristiche hanno i pantaloni sportivi taglie forti?
I pantaloni sportivi taglie forti sono caratterizzati da un tessuto traspirante, ideale per l'attività fisica. Questo tessuto può avere anche altre proprietà e può essere elasticizzato, impermeabile, foderato oppure ad asciugatura rapida. Le peculiarità di ciascun modello indicano il tipo di pratica per cui sono stati concepiti. I pantaloni di felpa, per esempio, sono perfetti per allenarsi all'aria aperta, perché tengono le gambe al caldo persino nei mesi invernali. I vari modelli sfoggiano anche caratteristiche puramente estetiche, tra cui bande laterali, stampe, applicazioni e ricami.
A cosa si possono abbinare i pantaloni sportivi taglie forti?
I pantaloni sportivi taglie forti sono facilmente abbinabili ad altri capi d'abbigliamento tecnici. In estate e in primavera ci si può limitare alle t-shirt da donna curvy, mentre in inverno si possono indossare calde felpe plus size, dotate o meno di chiusura a zip e di cappuccio. I pantaloni sportivi taglie forti si possono mettere anche se non si pratica esercizio fisico, come un qualunque altro capo informale. Per un look street style giovane e sbarazzino, le donne curvy possono portarli con un gilet trapuntato oversize e un paio di sneaker.
Come lavare i pantaloni sportivi taglie forti?
Se si indossano per praticare attività fisica, i pantaloni sportivi taglie forti devono essere puliti e igienizzati dopo ogni utilizzo. Quando vengono usati e lavati così di frequente, possono però scolorirsi o deformarsi facilmente, soprattutto se non li si tratta nel modo corretto. Ecco qualche consiglio per lavare e asciugare i pantaloni sportivi taglie forti in modo da prevenirne l'usura:
- Non impostare temperature troppo elevate: lavare al massimo a 40°.
- Usare un detersivo non aggressivo senza mai aggiungere candeggina.
- Non asciugare sotto la luce diretta del sole.
- Evita di utilizzare le mollette oppure appendi i pantaloni sportivi taglie forti dalla cintura.