TRUE SIZE FASHION

Il tuo corpo appartiene solo a te e non è uno specchio in cui si devono riflettere le opinioni degli altri. Questo è un principio condiviso in una società consapevole e illuminata. Con “True Size Fashion” sottolineiamo questo approccio: la moda deve parlare ad ogni donna, indipendentemente dalla sua taglia. Invece di misurare la moda in base alle convenzioni, Ulla Popken punta sulla diversità e sull’individualità più autentiche. Per questo collaboriamo in modo mirato con donne che incarnano questi valori e che sono considerate voci forti di un movimento a favore di una maggiore diversità. La modella tedesca Hanna Wilperath incarna come poche altre il concetto di vera taglia. Come modella professionista, Hanna rompe i classici stereotipi di bellezza e si impegna a favore di un’immagine del corpo più realistica nel mondo della moda. Il suo impegno non è mai rumoroso né costruito: è autentico, consapevole e plasmato dalle sue esperienze personali.
Quando parliamo di taglie "normali", implichiamo che tutte le altre taglie siano "anormali" (taglie forti). Questo non solo è obsoleto in termini di mentalità, ma è anche scorretto dal punto di vista dei fatti. Quasi il 50%* delle donne in Germania, la nazione di origine di Ulla Popken, indossa una taglia 48 o superiore. *Fonte: Statista (società di analisi e ricerche), Distribuzione delle taglie dei capi di abbigliamento.
Potete chiamarle piccolezze, ma spesso sono i dettagli e i piccoli aggiustamenti a mettere in moto qualcosa di più grande e a farvi pensare oltre.
Noi di Ulla Popken abbiamo deciso di pensare al futuro e da Aprile metteremo in discussione il termine Plus Size Fashion (abbigliamento taglie forti). Un termine che neutralizza qualsiasi differenza e per il quale il brand Ulla Popken vuole distinguersi:
TRUE SIZE FASHION
True Size Campaign Banner

SOSTIENI LA CAMPAGNA

Diamo vita insieme all'idea di True Size (taglie vere per un fashion vero). Partecipare è semplicissimo: mostrate le foto del vostro profilo sui canali social media con le dita incrociate, come negli esempi. È il visual chiave della nostra campagna.

Molto più che semplice pubblicità

The openness and warmth – that's what I love about people in fashion.Hanna Wilperath

Everyone shares a common ground. Right from the beginning people mean well with each other. Approach one another - without judgment. This is sense of familarity. (...). That too, is true size for me.Hanna Wilperath
True Size
True Size

True Size, True Confidence x Isabel Gabor

«Voglio avere la libertà di sentirmi uno schifo certe volte – e in altri giorni super sexy». – Isabel GaborSchon als Teenager war Isabel „mehr als andere“ – und spürte am eigenen Körper, wie einengend gesellschaftliche Erwartungen an Schönheit und Größe sein können. Heute steht sie für Body Neutrality: Niemand muss seinen Körper lieben – aber jede*r sollte sich so fühlen dürfen, wie es sich richtig anfühlt.

Ecco perché è così entusiasta della campagna di Ulla Popken. Mentre molti brand di moda continuano a promuovere ideali di bellezza irrealistici, Ulla Popken dimostra che la moda può essere pensata per persone vere .
True Size
True Size
Sarina Nowak

Sarina Nowak

Le collezioni Ulla Popken sono un omaggio alle tante forme femminili e una celebrazione della bellezza individuale. Qui la moda non è intesa come uno strumento per adattarsi alle norme sociali, ma come espressione di forza, libertà e amore per sé stesse. Un'interessante collaborazione fotografica è nata con l’ex concorrente di GNTM Sarina Nowak, oggi modella curvy di successo a livello internazionale.