Condizioni Generali di Vendita di Popken Fashion GmbH

 

Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede all’online shop di Popken Fashion GmbH, accessibile mediante l’url: https://www.ullapopken.it (d’ora in avanti chiamato “Popken”).
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti disponibili sul sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita i cui termini Popken si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti da Popken ed all’acquisto dei prodotti nelle seguenti lingue:
- Italiano


Ordini

L’utente ordina sul sito di Popken come segue:
1) mettendo i prodotti nel carrello;
2) inserendo i dettagli di consegna e di pagamento nel formulario in formato elettronico;
3) indicando il suo indirizzo e-mail, in modo che Popken possa informarlo via e-mail del diritto di recesso;
4) confermando la correttezza dei suoi dati nella pagina di controllo;
5) concludendo la procedura d’ordine cliccando sul pulsante "Acquista ora".
Gli ordini dell’utente saranno salvati da Popken. Se l’utente dovesse perdere il suo documento d'ordine, potrà contattate l’ufficio ordini via e-mail/fax/telefono. Popken sarà lieta di inviare all’utente una copia dei dati del suo ordine.


Conclusione del contratto

Completando la procedura di acquisto e cliccando sul pulsante "Acquista ora" l’utente fa un'offerta vincolante che lo obbliga al pagamento del prezzo. Dopo aver ricevuto l'ordine, Popken invierà una conferma di ricezione. Questa conferma di ricezione non rappresenta un'accettazione dell'offerta, ma ha il solo scopo di informare l’utente che Popken ha ricevuto il suo ordine. Il contratto di vendita non è concluso fino a quando la merce ordinata dall’utente non è stata spedita. Ci riserviamo il diritto di controllare internamente l’ordine dell’utente. In casi eccezionali, non possiamo garantire che saremo in grado di soddisfare la richiesta d’ordine dell’utente. Qualora i prodotti scelti dall’utente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Popken lo comunicherà senza indugio. In nessun caso l’utente riceverà automaticamente articoli da Popken che non ha ordinato. Il contratto è concluso in italiano.
 

Ritiro di prodotti dal sito web

Popken non sarà responsabile nei confronti dell’utente, né nei confronti di terzi, a causa del ritiro di uno o più prodotti dal sito web, a prescindere dal fatto che tali prodotti siano stati o meno venduti, né della rimozione o modifica di materiali o contenuti pubblicati nel sito web, ovvero per essersi rifiutato di accettare un ordine una volta che questo sia stato inoltrato a Popken.
 

Quantità di vendita

Chiediamo agli utenti di tener presente che vendiamo i nostri prodotti tramite questo sito solo a privati e non a rivenditori. Per tale motivo le quantità ordinabili corrispondono a ciò che è tipico per tale forma di vendita e non a rivenditori.

Prezzi

Tutti i prezzi indicati si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge e non includono le spese di spedizione. I prezzi rimangono generalmente invariati fino alla consegna del successivo catalogo ma possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata una conferma dell’ordine.
Qualora, a causa di imprevedibili inconvenienti o guasti tecnici indipendenti dalla volontà di Popken, il prezzo indicato sul sito dovesse risultare manifestamente inferiore rispetto a quello realmente applicato al prodotto, Popken contatterà senza indugio l’utente, il quale potrà scegliere se pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del bene oppure se ottenere l’immediato annullamento dell’ordine, con contestuale restituzione del prezzo versato.
Le spese di spedizione per il trasporto e l'imballaggio sono pari a EURO 5,95 per ordine. Questo importo sarà addebitato una volta sola, anche nel caso in cui l’ordine venga evaso attraverso più spedizioni. In tal caso, le consegne successive saranno effettuate gratuitamente.
 

Consegna

Popken effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
La consegna avviene per posta.
L’utente avrà la facoltà di scegliere diversi indirizzi per la consegna, ad esempio anche il suo posto di lavoro.
Se l’utente dovesse cambiare il proprio domicilio, lo preghiamo di informarci affinché potrà sempre ricevere tempestivamente i nostri nuovi cataloghi.
 

Seconda consegna

L’ufficio acquisti di Popken cercherà di procurarsi nuovamente dal produttore gli articoli in quel momento esauriti e contrassegnati con "seconda consegna". Nel caso in cui tali prodotti dovessero risultare nuovamente disponibili sarà possibile una consegna entro 2-3 settimane dal giorno in cui si è verificata la disponibilità dei prodotti. Se non sarà possibile effettuare una seconda consegna, l’utente verrà informato per iscritto.

Tempi di consegna

La consegna dei prodotti in pronta consegna avviene, per il territorio dell'Italia solitamente entro 2-4 giorni lavorativi e fuori dall'Italia, per il territorio dell'UE, entro 5-10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine completo. Popken mostra sempre sul proprio sito il tempo di consegna stimato per ogni singolo prodotto. Così l’utente potrà valutare i possibili tempi stimati per la consegna. In ogni caso preghiamo gli utenti di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e che non è possibile fare totale affidamento su di essi.
La consegna potrà inoltre subire ritardi se tra l'ordine e la consegna ci sono dei giorni festivi. Nel caso in cui l’ordine dovesse contenere articoli non disponibili, la spedizione potrebbe essere ritardata.
Per ridurre l'impatto ambientale, Popken cercherà, se possibile, di unire cosiddette consegne parziali di più prodotti in un’unica spedizione. Tale scelta potrà ritardare la consegna. Se l’utente non desidera che questa procedura sia applicata ai suoi ordini, potrà contattare il nostro servizio clienti:
Tel.+39 (0)800 – 986 313 (tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 17.00)
Email: servizio@popken.it
Per gli articoli della pre-collezione si applicano tempi di consegna particolari. Gli utenti sono pregati di fare riferimento alle informazioni riportate nella pagina web relativa ai singoli prodotti.
 

Acquisto con carta di credito

Per tale metodo di pagamento Popken avrà bisogno del numero della carta di credito e del numero di sicurezza della carta di credito, del nome dell'istituto di credito e del periodo di validità della carta di credito. Non appena la merce avrà lasciato il nostro magazzino il relativo costo verrà addebitato sulla carta di credito. Popken procederà con il rimborso di quanto corrisposto dall’utente per i prodotti restituiti tramite accredito del relativo importo sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
 

Acquisto via PayPal

L’utente potrà anche pagare in modo facile e sicuro tramite PayPal. Alla fine della procedura di acquisto sarà reindirizzato direttamente sul sito di PayPal. Se l’utente è cliente di PayPal, potrà accedere con i propri dati utente ed effettuare il pagamento. Il pagamento tramite PayPal sarà effettuato non appena la merce avrà lasciato il nostro magazzino. Popken procederà con il rimborso di quanto corrisposto dall’utente per i prodotti restituiti, restituendo il relativo importo a PayPal per l’accredito.
Chiediamo agli utenti di tener presente che nel caso in cui sia stata aperta una contestazione tramite Paypal, non sarà possibile effettuare alcun rimborso prima della chiusura della procedura.
 

Contrassegno

Il pagamento tramite contrassegno è da effettuarsi al corriere al momento della consegna del prodotto solo in contanti. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto).
Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente entro 14  giorni dal giorno della consegna del prodotto ordinato, Popken effettuerà automaticamente il rimborso dell’importo pagato. A tal fine Popken avrà bisogno delle coordinate bancarie dell’acquirente che potranno essere indicate sulla domanda di reso e/o direttamente con l'ordine. Qualora l’acquirente non dovesse indicare i propri dati bancari, l’importo rimarrà contabilmente accreditato in capo all’acquirente.
 

Buoni Sconto

L’utilizzo dei buoni sconto è legato ad un importo minimo calcolato dopo eventuali resi. Un buono sconto sarà successivamente annullato qualora l'importo minimo dopo i resi (restituzione di prodotti) risulti al di sotto della soglia prevista per l’utilizzo dei buoni sconto. Nel caso di reso di un prodotto per il quale era stato applicato uno sconto %, l’importo che sarà restituito all’utente a seguito del reso sarà in ogni caso pari all’importo scontato (ovvero, quello effettivamente pagato dall’utente). Un buono sconto può essere utilizzato solo una volta e la validità di una promozione è espressamente predefinita. I buoni sconto sono validi anche per articoli con prezzi ridotti, possono essere utilizzati solo per merce disponibile e non possono essere combinati con altri sconti o promozioni. Un utilizzo successivo dei buoni sconto, così come un rimborso in contanti o un accredito sul conto dell’utente non è possibile. I buoni sconto non possono essere utilizzati per l’acquisto di buoni regalo.

Politiche di reso

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno della consegna del prodotto ordinato. Se l’acquirente ha scelto per la spedizione il domicilio di una persona di sua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da lui designata.

L’acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso, dovrà contattare Popken ai seguenti recapiti:
Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 19, 26180 Rastede Tel. +39 (0)800 – 986 313 (tutti i giorni lavorativi dalle 09.00 alle 17.00), e-mail: servizio@popken.it inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail) contenente la decisione di recedere dal contratto. Per far valere il tuo diritto di recesso è sufficiente inviare notifica circa la volontà di recesso entro i limiti stabiliti dalla legge (14 giorni).

Per usufruire del reso gratuito, utilizza l'apposita procedura di reso descritta di seguito. L’acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso tramite il modulo di reso, dovrà seguire i seguenti passaggi:

Crea e stampa l'etichetta di reso sul sito DHL > Crea qui l'etichetta adesiva di reso (pagina resi DHL).
L'etichetta di reso consente al cliente di restituire gratuitamente il proprio ordine al mittente e può essere utilizzata una sola volta. Utilizzando questa procedura, le spese di restituzione saranno a nostro carico. 

L'etichetta di reso è composta da due parti, che dovrai tagliare accuratamente lungo la linea tratteggiata:

1) La parte superiore del foglio contiene tutte le informazioni per l’invio e deve essere applicata sul pacco che contiena la merce da restituire:

- Applicate l’etichetta con codice a barre (parte superiore del foglio) sul pacco, con nastro adesivo trasparente o colla, garantendo che l’etichetta resti ben visibile.
- Assicuratevi che il codice a barre sia stampato in modo chiaro e leggibile
- Non applicare il nastro adesivo sul codice a barre.
- Accertatevi che l’imballo sia privo di altre etichette, marchi e codici a barre che, se presenti, vanno sempre rimossi.
- Ponete cura nel confezionamento del prodotto: è preferibile utilizzare la confezione originale integra ma, se non lo fosse, imballare in maniera appropriata a garanzia della sicurezza del contenuto durante il trasporto.

2) La parte inferiore del foglio costituisce la vostra ricevuta e deve essere presentata all’operatore dell’Ufficio Postale al momento della consegna del pacco, per la vidimazione. Attenzione: per beneficiare della procedura di reso gratuita, dovrete consegnare il pacco esclusivamente presso un ufficio di Poste Italiane, che gestirà la richiesta senza addebitarvi nessun costo.

In caso di problemi o di dubbi sulla procedura, potete in ogni momento contattare Popken per ricevere ulteriori informazioni o assistenza: 
Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 19, 26180 Rastede Tel. +39 (0)800 – 986 313 (tutti i giorni lavorativi dalle 09.00 alle 17.00), e-mail: servizio@popken.it

Come descritto sopra, utilizzando la nostra etichetta di reso e recandoti presso un ufficio postale, le spese di restituzione sono a nostro carico.

Se decidi invece di effettuare il reso senza utilizzare la nostra etichetta di reso, puoi recarti presso un qualunque spedizioniere di tua fiducia. In questo caso le spese di restituzione saranno a tuo carico. Dovrai scrivere sul pacco il tuo indirizzo (mittente) e il seguente indirizzo di reso: Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 445, 26178 Rastede, Germania).

In ogni caso, per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii a Popken la dichiarazione di voler esercitare il proprio diritto di recesso prima della scadenza del termine per il recesso.
Il diritto di recedere da un contratto vale solamente per i prodotti che vengono restituiti nelle stesse condizioni in cui l’acquirente li ha ricevuti. Dovranno essere inoltre restituiti tutti i documenti, le istruzioni e gli imballi dei prodotti così come la documentazione fiscale annessa.

Non saranno rimborsati prodotti danneggiati, che non sono più nelle stesse condizioni in cui l’acquirente li ha ricevuti. La merce dovrà essere restituita integra senza essere stata utilizzata, nel suo stato originale e nella confezione originale.
Popken raccomanda pertanto all’acquirente di avere ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso.

La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti all’acquirente dalla normativa vigente applicabile al consumatore.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, visita la nostra pagina sulla Politica di Reso oppure contatta il nostro servizio clienti:
Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 19, 26180 Rastede (Germania) Tel. +39 (0)800 – 986 313 (tutti i giorni lavorativi dalle 09.00 alle 17.00), e-mail: servizio@popken.it

Diritti d'autore e diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, nomi a dominio, design, segni distintivi, look & feel e contenuti presenti o resi disponibili attraverso il sito web di Popken sotto forma di testi, immagini, fotografie, dialoghi, musiche, suoni, video e file audio, grafiche, loghi, pulsanti di icone, download digitali, raccolte di dati, banche dati e software, sono di proprietà esclusiva di Popken Fashion GmbH, non potranno essere riprodotti ed utilizzati e sono protetti dalle leggi locali applicabili e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e di proprietà intellettuale. Il loro uso è permesso solo previo l'espresso consenso scritto di Popken.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi della Repubblica Federale di Germania (fatta eccezione per le disposizioni in materia di conflitto di leggi) ed è espressamente esclusa l'applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci. L’utente e Popken accettano di sottostare alla giurisdizione non esclusiva dei Tribunali del distretto di Oldenburg (Germania). In qualità di consumatore l’utente potrà così agire davanti ai Tribunali del distretto di Oldenburg (Germania) o dello Stato membro dell'Unione Europea in cui è residente o domiciliato per promuovere una controversia in relazione alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Se l’utente è un consumatore e ha la sua residenza abituale nell'Unione europea, potrebbe beneficiare delle tutele aggiuntive previste dalle norme imperative del suo Paese di residenza. Qualora l’utente non sia domiciliato nell'Unione Europea, il foro esclusivamente competente sarà quello dove ha sede Popken Fashion GmbH.

I nostri contatti

Popken Fashion GmbH
Am Waldrand 19
26180 Rastede
Germania
Tel. : +39 (0)800 – 986 313
E-Mail: servizio@popken.it

Amtsgericht di Oldenburg HR B 120 726
Codice Fiscale tedesco: DE 152 739 137 / IT00285239992
Socio gerente: Thomas Schneider
Direttori: Barbara Arnold-Reinschmidt, Ralf Keller, Ulf Cronenberg

Tutti i marchi, nomi a dominio, segni distintivi, dati, i testi e le immagini sono di proprietà esclusiva di Popken Fashion GmbH. E’ vietata la riproduzione. L'uso per scopi commerciali è permesso solo previo nostro consenso scritto.

Avviso legale

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso l’utente volesse portare una questione alla nostra attenzione, lo invitiamo a contattare Popken. Non siamo obbligati o disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie davanti a un comitato di arbitrato dei consumatori.