Politiche di reso


Diritto di recesso
L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno della consegna del prodotto ordinato. Se l’acquirente ha scelto per la spedizione il domicilio di una persona di sua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da lui designata.

L’acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso, dovrà contattare Popken ai seguenti recapiti:
Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 19, 26180 Rastede Tel. +39 (0)800 – 986 313 (tutti i giorni lavorativi dalle 09.00 alle 17.00), e-mail: servizio@popken.it inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail) contenente la decisione di recedere dal contratto. Per far valere il tuo diritto di recesso è sufficiente inviare notifica circa la volontà di recesso entro i limiti stabiliti dalla legge (14 giorni, attualmente estesi a 14 da Popken).

Per usufruire del reso gratuito, utilizza l'apposita procedura di reso descritta di seguito. L’acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso tramite il modulo di reso, dovrà seguire i seguenti passaggi:

Crea e stampa l'etichetta di reso sul sito DHL > Crea qui l'etichetta adesiva di reso (pagina resi DHL).
L'etichetta di reso consente al cliente di restituire gratuitamente il proprio ordine al mittente e può essere utilizzata una sola volta. Utilizzando questa procedura, le spese di restituzione saranno a nostro carico. 

L'etichetta di reso è composta da due parti, che dovrai tagliare accuratamente lungo la linea tratteggiata:

1) La parte superiore del foglio contiene tutte le informazioni per l’invio e deve essere applicata sul pacco che contiena la merce da restituire:

- Applicate l’etichetta con codice a barre (parte superiore del foglio) sul pacco, con nastro adesivo trasparente o colla, garantendo che l’etichetta resti ben visibile.
- Assicuratevi che il codice a barre sia stampato in modo chiaro e leggibile
- Non applicare il nastro adesivo sul codice a barre.
- Accertatevi che l’imballo sia privo di altre etichette, marchi e codici a barre che, se presenti, vanno sempre rimossi.
- Ponete cura nel confezionamento del prodotto: è preferibile utilizzare la confezione originale integra ma, se non lo fosse, imballare in maniera appropriata a garanzia della sicurezza del contenuto durante il trasporto.

2) La parte inferiore del foglio costituisce la vostra ricevuta e deve essere presentata all’operatore dell’Ufficio Postale al momento della consegna del pacco, per la vidimazione. Attenzione: per beneficiare della procedura di reso gratuita, dovrete consegnare il pacco esclusivamente presso un ufficio di Poste Italiane, che gestirà la richiesta senza addebitarvi nessun costo.

In caso di problemi o di dubbi sulla procedura, potete in ogni momento contattare Popken per ricevere ulteriori informazioni o assistenza: 
Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 19, 26180 Rastede Tel. +39 (0)800 – 986 313 (tutti i giorni lavorativi dalle 09.00 alle 17.00), e-mail: servizio@popken.it

Come descritto sopra, utilizzando la nostra etichetta di reso e recandoti presso un ufficio postale, le spese di restituzione sono a nostro carico.

Se decidi invece di effettuare il reso senza utilizzare la nostra etichetta di reso, puoi recarti presso un qualunque spedizioniere di tua fiducia. In questo caso le spese di restituzione saranno a tuo carico. Dovrai scrivere sul pacco il tuo indirizzo (mittente) e il seguente indirizzo di reso: Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 445, 26178 Rastede, Germania).
​​​​​​​
In ogni caso, per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii a Popken la dichiarazione di voler esercitare il proprio diritto di recesso prima della scadenza del termine per il recesso.
Il diritto di recedere da un contratto vale solamente per i prodotti che vengono restituiti nelle stesse condizioni in cui l’acquirente li ha ricevuti. Dovranno essere inoltre restituiti tutti i documenti, le istruzioni e gli imballi dei prodotti così come la documentazione fiscale annessa.

Non saranno rimborsati prodotti danneggiati, che non sono più nelle stesse condizioni in cui l’acquirente li ha ricevuti. La merce dovrà essere restituita integra senza essere stata utilizzata, nel suo stato originale e nella confezione originale.
Popken raccomanda pertanto all’acquirente di avere ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso.

La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti all’acquirente dalla normativa vigente applicabile al consumatore.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il nostro servizio clienti:
Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 19, 26180 Rastede (Germania) Tel. +39 (0)800 – 986 313 (tutti i giorni lavorativi dalle 09.00 alle 17.00), e-mail: servizio@popken.it

Effetti dell’esercizio del diritto di recesso
All’acquirente saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Popken in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da Popken, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Popken effettuerà il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che l’acquirente ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo diverso accordo con l'acquirente. In ogni caso, l’acquirente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché l’acquirente non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Popken, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Puoi restituire la merce consegnata senza alcuna motivazione specifica entro il termine di restituzione e recesso, ovvero puoi rescindere il presente contratto.  A tal scopo ti preghiamo di imballare la merce da restituire e di allegare la bolla di consegna per consentirci di accreditare immediatamente la somma da te precedentemente corrisposta.