Istruzioni per effettuare un reso

L’acquirente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto e restituire la merce senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno della consegna del prodotto ordinato. Il reso è gratuito.

Non è possibile effettuare un cambio taglia automatico. Nel caso si abbia necessità di cambiare taglia, è necessario effettuare la procedura standard di reso, attendere il rimborso del primo ordine e successivamente effettuare un secondo ordine.

Per effettuare un reso, utilizza l'apposita procedura di reso descritta di seguito.

RESO TRAMITE ETICHETTA DI RESO
L'etichetta di reso consente al cliente di restituire gratuitamente il proprio ordine al mittente e può essere utilizzata una sola volta. Utilizzando questa procedura, le spese di spedizione per restituire la merce saranno a nostro carico.

Crea e stampa l'etichetta di reso > Clicca qui per creare l'etichetta di reso

L'etichetta di reso è composta da due parti, che dovrai tagliare lungo la linea tratteggiata:

1) La parte superiore del foglio contiene le informazioni per la spedizione e deve essere applicata sul pacco che contiene la merce da restituire. Applica l’etichetta con codice a barre sul pacco, con nastro adesivo trasparente o colla, garantendo che l’etichetta resti ben visibile. Assicurati che il codice a barre sia stampato in modo chiaro e leggibile. Non applicare il nastro adesivo sul codice a barre. Accertati che l’imballo sia privo di altre etichette, marchi e codici a barre che, se presenti, vanno rimossi. Poni cura nel confezionamento del prodotto: è preferibile utilizzare la confezione originale integra ma, se non lo fosse, imballa in maniera appropriata a garanzia della sicurezza del contenuto durante il trasporto.

2) La parte inferiore del foglio costituisce la tua ricevuta e deve essere presentata all’operatore dell’Ufficio Postale al momento della consegna del pacco, per la vidimazione. Attenzione: per beneficiare della procedura di reso gratuita, dovrete consegnare il pacco esclusivamente presso un ufficio di Poste Italiane, che gestirà la richiesta senza addebitarvi nessun costo.

Come descritto sopra, utilizzando la nostra etichetta di reso e recandoti presso un ufficio postale, le spese di restituzione saranno a nostro carico. Infine, non dimenticare di inserire all’interno del pacco la nota di restituzione che ti abbiamo inviato insieme ai capi ricevuti. Nella nota di restituzione dovrai specificare quali capi intendi restituire.

RESO TRAMITE ALTRO SPEDIZIONIERE
Se decidi invece di effettuare il reso senza utilizzare la nostra etichetta di reso, puoi recarti presso un qualunque spedizioniere di tua fiducia. In questo caso le spese di restituzione saranno a tuo carico. Dovrai scrivere sul pacco il tuo indirizzo (mittente) e il seguente indirizzo di reso: Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 445, 26178 Rastede, Germania). Anche in questo caso, non dimenticare di inserire all’interno del pacco la nota di restituzione che ti abbiamo inviato insieme ai capi ricevuti. Nella nota di restituzione dovrai specificare quali capi intendi restituire.

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recedere da un contratto vale solamente per i prodotti che vengono restituiti nelle stesse condizioni in cui l’acquirente li ha ricevuti. Dovranno essere inoltre restituiti tutti i documenti, istruzioni e imballi dei prodotti così come la documentazione fiscale annessa, inclusa la bolla di consegna originale per consentirci di accreditare il prima possibile la somma da te precedentemente corrisposta.

Non saranno rimborsati prodotti danneggiati, che non sono più nelle stesse condizioni in cui l’acquirente li ha ricevuti. La merce dovrà essere restituita integra senza essere stata utilizzata, nel suo stato originale e nella confezione originale. Popken raccomanda pertanto all’acquirente di avere ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso.

La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti riconosciuti all’acquirente dalla normativa vigente applicabile al consumatore.

PROCEDURA DI RIMBORSO
Non appena riceveremo la richiesta di reso, il cliente riceverà una conferma via e-mail e procederemo al rimborso di tutti i pagamenti effettuati a favore di Popken in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso entro 15/20 giorni lavorativi dalla data in cui abbiamo ricevuto la richiesta.

Se il suo ordine è stato pagato con:

• Carta di credito, PayPal o Klarna: il rimborso sarà effettuato sulla medesima carta utilizzata dal sistema in fase di acquisto.

• Contrassegno: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato. Se non disporremo dei dati bancari, chiederemo al cliente tramite e-mail di comunicarci gli estremi del conto sul quale effettuare l'accredito.

In ogni caso, l’acquirente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché l’acquirente non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Popken, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

In caso sia necessario ricevere ulteriore assistenza, è possibile contattare il Servizio clienti:
Popken Fashion GmbH, Am Waldrand 19, 26180 Rastede
Tel. +39 (0)800 – 986 313 (Lun-Ven dalle 09.00 alle 17.00)
E-mail:servizio@ullapopken.it