Categorie

Giacca moto taglie forti -In sella alla due ruote con stile

Dallo stile ammiccante e anticonformista, la giacca moto taglie forti si indossa ogni volta che si sale in sella alla due ruote, a prescindere dalla stagione. Appositamente progettata per la motocicletta o lo scooter, è antivento, antipioggia e isola perfettamente il corpo dal freddo e dalle intemperie. La giacca moto taglie forti sfoggia un design graffiante e trasgressivo ed è composta da diversi strati protettivi. La giacca moto taglie forti è pensata per le donne curvy, allo quali offre sempre massimo comfort e un'ottima vestibilità.

Caratteristiche della giacca moto taglie forti

La caratteristica principale della giacca moto taglie forti è il tessuto esterno, che è molto resistente. La giacca moto taglie forti è sempre dotata di un collo alto, di tasche con la zip e di maniche lunghe. I modelli con i rinforzi offrono un ulteriore strato protettivo ai centauri, schermando in maniera efficace i gomiti, le spalle e la schiena, in caso di cadute accidentali.

Un'altra proprietà della giacca moto taglie forti è che si mette in ogni stagione dell'anno. Per questioni di sicurezza, questo tipo d'indumento dovrebbe essere usato tutte le volte che si sale su una due ruote, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Vi sono infatti modelli specifici sia per l'estate che per l'inverno, dotati di un'imbottitura interna più o meno spessa.

Domande frequenti sulle nostre giacche moto taglie forti

Cosa indossare sotto la giacca moto taglie forti?

La moto è uno dei mezzi di trasporto più pratici, soprattutto in città: consente di evitare il traffico e di trovare facilmente parcheggio anche in centro. Ma come difendersi dai rigori dell'inverno e dalle intemperie sulla due ruote? Su questo mezzo si soffre sempre più il freddo, perché il corpo è sottoposto a un flusso d'aria costante e intenso che gli impedisce di trattenere il calore. La stagione, quindi, non fa alcuna differenza: anche in piena estate è necessario coprirsi per proteggersi dal vento. Sotto la giacca moto taglie forti è consigliabile indossare un abbigliamento adeguato al clima e alla sensibilità individuale agli sbalzi di temperatura.

La giacca moto taglie forti può essere sostituita da una giacca normale?

La giacca moto taglie forti è progettata appositamente per chi guida la due ruote o vi sale come passeggero. I suoi strati svolgono una funzione precisa: impediscono all'aria fredda di penetrare e offrono una valida protezione alle parti del corpo più a rischio in caso di caduta. Anche se la giacca moto taglie forti può essere sostituita da una giacca normale XXL, è vivamente consigliato di indossarla tutte le volte che si sale in sella, abbinandola ad altri indumenti come i pantaloni per centauri. Inoltre, la giacca moto taglie forti ripara in modo particolare dal vento con molta più efficacia rispetto a una giacca standard.

Come si lava e si smacchia una giacca moto taglie forti?

Come tutti i capi d'abbigliamento "tecnici", anche la giacca moto taglie forti deve essere sottoposta a un certo tipo di trattamento per non perdere le sue proprietà impermeabili e traspiranti. Ecco qualche consiglio per smacchiare, lavare e asciugare la propria giacca moto taglie forti:

  • Per lavare la giacca moto taglie forti: rimuovere eventuali protezioni, lavare al massimo a 30° ed evitare l'utilizzo dell'ammorbidente.
  • Per smacchiare la giacca moto taglie forti: passare un panno umido sulla superficie senza strofinare, poi lavare normalmente.
  • Per asciugare la giacca moto taglie forti: appenderla sulla gruccia e lasciar asciugare all'ombra, evitando l'asciugatrice.
Espandi
Verso l’alto